sabato 28 luglio 2007

"Ottimi" lavori fognari del Comune di Napoli

Ultimissima! Diverse strade adiacenti l'ospedale pediatrico Santobono sono da giorni interessate da lavori di scavo, effettuati per disposizione del Sindaco, per lo spostamento di alcune fognature. Come di consueto i lavori vengono effettuati con estrema attenzione e perizia. Infatti, altrettanto come di consueto, i danni per i residenti non si sono fatti attendere. Il danneggiamento di una condotta idrica ha infatti oggi, sabato 28 luglio, riempito gli scavi d'acqua. Ovviamente i palazzi circostanti sono sotto la minaccia di infiltrazioni e di lesioni delle fondamenta. Inutile dire che buona parte del quartiere è rimasto senz'acqua potabile, cosa ovviamente salutare ed utilissima perchè così si eviterà di lavarsi (cosa che danneggia la pelle), di farsi la doccia (cosa che può provocare artrosi e reumatismi) e di bere l'acqua del rubinetto (cosa che danneggia i produttori di acque minerali). E' probabile inoltre che dovranno essere effettuati lavori di consolidamento delle fondamenta dei palazzi danneggiati, e questo comporterà maggiore occupazione per gli addetti ai lavori. Grazie Sindaco Iervolino, le siamo debitori!
Attenzione! apprendo ora, dagli addetti ai lavori, che lo spostamento di queste fognature che viene effettuato con i soldi dei cittadini, è stato stabilito per consentire a delle cooperative di privati di scavare dei parcheggi sotterranei sotto le nostre strade. Non ho parole....
Aaaaaah, mi è stato precisato che questi parcheggi sono soltanto in concessione, e che, tra soli 99 anni, ritorneranno in possesso del Comune. Ecco, questa felice notizia mi ha assolutamente tranquillizzato...

54 commenti:

antonio76 ha detto...

Ma guarda tu che roba... Ma non smettono di far danni nemmeno d'estate? perchè non se ne vanno in vacanza ci lasciano tranquilli?? Te ne vai anche tu in ferie?? Ma che ve n'andate tutti?? Buone ferie allora :-) Io resto un altro pò e poi vado..

infondoaimieiocchi ha detto...

Sergio,
tutto ciò non mi sconvolge affatto!
Di darai dell'insensibile, immagino ma, ora ti spiego!
Anche io sono abituata a roba del genere.
Pensa che la Sicilia ha moltissime fonti e pozzi naturali eppure. chissà come mai, la gestione delle acque è sempre o quasi sempre privata. E quando è pubblica l'acqua la si fa mancare per rivolgersi ai privati!
Sai che ha fatto l'emerito "MAFIOSONE" di Cuffaro(presidente della Regione)? Sì è autoproclamato "commissario straordinario per le acque"
Circa tre sere fa c'è stato uno special su Rai tre che parlava di questo argomento relativo anche alla scarsa o nulla potabilità dell'acqua a Gela perchè le tubazioni che dai pozzi petroliferi portano il greggio allo stabilimento fanno acqua, pardon...petrolio, da tutti i buchi.
In questo modo la falda acquifera della zona s'è andata a farsi friggere!
Oltre all'inquinamento del mare circostante. Usano un dissalatore ma l'acqua alle analisi risulta con il triplo di ferro in più e con una temperatura indicata come non conforme alle norme di sicurezza...per cui nonostante si potabilizzi l'acua questa resta non potabile...
E la gente? La gente PAGAAAA bollette per acqua che non viene distribuita e Pagaaaa anche l'acqua da bere! Così chi si arricchisce è la mafia che detiene i pozzi e le dighe ed anche le case di acqua minerale.
In Italia si può...di tutto di più!
Un bacione!

esidra ha detto...

E' veramente bisimevole che lavori del genere vengano fatti con tanta incapacità, specialmente in un periodo in cui l'acqua è oltremodo essenziale visto il caldo che fà.
Il disagio è sicuramente elevato e le persone coinvolte hanno ben ragione di lamentarsi, speriamo solo che si sbrighino a tamponare il danno con provvedimenti solleciti.
Tutto questo non può che riportarmi a quei popoli che vivono perennemente nella siccità e che per procurarsi un bicchiere d'acqua devono percorrere infiniti chilometri per attingere ad un pozzo, queste cose dovrebbero far riflettere su cosa significhi il disagio per la mancanza di un bene comune mal distribuito, per noi solo momentaneo, per tanti nostri fratelli costante.
Scusami questa considerazione, ma tu sai quanto io soffra per il disagio di tutti ed anche il perchè.
Baci

Sergio ha detto...

X infondoaimieiocchi. Cuffaro è di destra, Iervolino di sinistra. Lo schifo dei cittadini è sempre uguale! Ma che cosa si deve fare per eliminare una volta per sempre questi parassiti? Non proseguo altrimenti mi arrestano...

Sergio ha detto...

X Esidra, carissima, non c'è solo il problema dell'acqua (ancora più grave per l'ospedale pediatrico che ne è rimasto privo), il problema riguarda le statica di molte abitazioni del quartiere e lo spreco, per fini privati, di denaro pubblico. Questa zona è già stata alluvionata due volte, grazie ai cambiamenti apportati dai verdi alla struttura di una piazza. Ora corriamo il rischio futuro di veder crollare le nostre case se verranno realizzati parcheggi sotterranei sotto le strade!

Sergio ha detto...

X Antonio, e sì, spero proprio di potermene andare il prima possibile e il più lontano possibile! Buone ferie anche a te.

Anathea ha detto...

Ma non è veramente possibile... Immagino i disagi e tutto il businness... non ho parole

Anathea

esidra ha detto...

Non ho parole, i governi sono tutti uguali, cambiano i fusibili, ma l'impianto rimane tale e quale, che schifo!

Mio Capitano ha detto...

Dico questo, da quando sulla Caracciolo cadde un lampione marcio uccidendo sul colpo una passante non mi meraviglio più di niente, quando si tratta di Napoli. E' uno di quei giorni in cui la nostra città non mi piace molto.

grazia ha detto...

Passa da me con urgenza! avvisa più gente che più, è importante!...ti aspetto...grazie

faraluna ha detto...

Grazie,Sergio,non sapendo esattamente cosa fare,stavo già facendo un giro chiedendo di passare da Grazia.
Ti ringrazio
faraluna

infondoaimieiocchi ha detto...

Buongiorno Sergio, purtroppo la mentalità politica, credo sia talmente radicata che tra dx e pseudosx non c'è molta differenza!
Non è colpa della Jervolino, o di Bassolino o chi prima di lui...lo stesso dalle altre parti!
Per Cuffaro il mafioso mica perchè è di dx, è mafioso e basta!
Rispondendo a Mio Capitano, quattro anni fa, morì un ragazzo fulminato in una zona balneare frequentatissima perchè si appoggiò ad un palo della luce ed un altro qualche giorno prima rimase fulminato anche lui perchè passò sopra un tombino che era toccato da alcuni fili elettrici scoperti!
Nessuno potrà ridare i figli a quelle mamme, però cavoli non restatevene a casa, incazzatevi per bene e protestate con tutto il fiato in gola che avete!
Sergio:-)...una buona domenica!

Sergio ha detto...

In relazione all'appello di Grazia segnalo quanto segue: Il call center nazionale, attivo ad opera dei volontari di Meter, risponde al numero verde 800 45 52 70, chiamata gratuita, per le chiamate provenienti dall’Italia,
da lunedì a venerdì dalle ore 10 alle ore 12,30 e dalle ore 16 alle ore 18,30.
Il Numero Verde si affianca a quello istituzionale di Meter 0931 564872 oltre che al portale di servizio www.associazionemeter.it per le segnalazioni dei siti pedopornografici e nocivi per i minori.

infondoaimieiocchi ha detto...

Io ho segnalato sia a Google che alla Polizia postale!
Chiedevano come si era venuti a conoscenza del sito e l'ho detto: semplicemente sfogliando i blogs di Google!
Ho appena scritto un articolo in merito!
Chiamate anche la polizia postale per favore è importante!
Un abbraccio

faraluna ha detto...

Sergio,io ieri notte ho fatto la segnalazione al sito che hai detto tu,associazionemeter.
stamattina però non riesco ad entrare in commissariatops.Non è che i "mostri" hanno fatto qualcosaal mio computer?....Ieri notte sono purtroppo andata su quel sito,e all'improvviso è comparsa una scritta"la pag.web sta tentando di ingannare l'utente;si consiglia di chiudere";
Ora siccome non ci capisco niente,possono avere fatto qualcosa?

faraluna ha detto...

Inoltre ,di cache e robe varie non ne so,ma so che non mi piace che (come dici tu),ci siano in memoria quelle foto.Come si fa a toglierle?Ci riuscirò?
Grazie ciao
P.S:non voglio quelle immagini memorizzate,a prescindere che sia legale o no!!!!!

faraluna ha detto...

Mi dà troppo fastidio l'dea che ho nel pc quelle immagini memorizzate!!!!
Non lo sopporto!!
Perchè sono andata????

Frida ha detto...

Sarebbe davvero ora che la vostra regione mandasse a casa i politici incompetenti (anche se di centrosinistra!)! Io, per la prima volta, sono orgogliosa di avere come governatore della sardegna un uomo come Soru, uno che tira dritto per la sua strada senza paura di fare o dire cose scomode... bene, che cosa ha deciso di fare il nostro governo: impugnare la sacrosanta legge sul lusso! Berlusconi, l'intellettuale Briatore, la lady di ferro Santanchè e tutti i miliardari che si sono spartiti le parti più belle dell'isola, ringraziano.

esidra ha detto...

Se il pc ha memorizzato le immagini di quel blog depravato penso che saremmo in molti ad avercele, comunque io non vado a ricercarle di certo, mi è bastato visionarle una volta!
Passa da me, non sono riuscita a stare con le mani in mano, li detesto troppo!

Elle ha detto...

Ciao Sergio. Lavorai molti anni fa in un Comune e "vendevo" loculi ;) Facevo contratti nei quali il loculo ritornava in possesso del Comune dopo un tot di anni...è la stessa cosa per i parcheggi. Si spera che quando uno va a parcheggiare la macchina non rimanga sotto le macerie del palazzo costruito sopra :)
Un saluto

Sergio ha detto...

Per gli amici che me lo hanno richiesto:
Per eliminare i files che vengono automaticamente salvati all’interno del computer è sufficiente un piccolo programma gratuito di “pulizia”. Attenzione, per chi non è pratico, a seguire attentamente le mie istruzioni per evitare di cancellare cose utili e necessarie. Fate così: andate sul vostro motore di ricerca (ad es. quello di Google) e digitate easycleaner .
Si aprirà una pagina dove ne saranno elencati diversi, scegliete solo Downloads Easycleaner2 Toni Arts , apritelo e fate il download di easycleaner e apritelo. Non preoccupatevi degli avvertimenti di Microsoft, il programma è sicuro.
Dopo che lo avrete scaricato cliccateci sopra, si aprirà una finestra con 16 opzioni, andate sulla quarta in alto a destra “file non utilizzati” e cliccate. Si aprirà un finestra, spuntate solo la casella “file temporanei di internet” e cliccate su “trova”. Attendete qualche minuto che le ricerca abbia fine (sono centinaia di file), poi cliccate su “elimina tutto” e attendete. Quando il processo sarà terminato tutti questi file saranno nel cestino. Se volete controllarli potete aprire il cestino e li troverete tutti lì. Svuotate il cestino e siete a posto.

giraffa.c ha detto...

Ciao Sergio, ho letto la tua segnalazione a proposito del sito pedofilo, se mi lasci l'indirizzo, lo segnalerò ben volentieri, non posso assolutamente visitarlo personalmente, non tanto perchè costituisce ma perchè so che quelle immagini mi sconvolgerebbero. Grazie:-)

antonio76 ha detto...

ho copiato la pagina di grazia da me

esidra ha detto...

Se vieni sul mio post troverai il commento della responsabile del Comitato Troviamo i Bambini, è la signora squisita che si è attivata subito per informare gli organi competenti affinchè risolvano questo squallido problema.

skiopone ha detto...

che razza di italia!!

faraluna ha detto...

Si Sergio,hai ragione,ma non ti ho fatto sapere nulla perchè non ho ancora scaricato il programma che tu gentilmente mi hai consigliato.
Per una serie di eventi:1)su splinder cercando di capire come inserire nella colonna laterale(da sola e con l'aiuto di un'amica),con risultato=zero.
2)tentando di pubblicare l'appello di Grazia anche su Tiscali(l'articolo "spariva" ed ho fatto tutta la notte sveglia fino a riuscire a pubblicarlo!).
3)Oggi mi è scaduto il mio antivirus e ne ho scaricato un altro da internet(poi pc impegnato per la scansione).
Sto riaccendendo il pc ora.

faraluna ha detto...

Per tutti i suindicati motivi non ti ho fatto sapere nulla.
Mai potrei fare uno sgarbo ad una persona premurosa e gentile come te.
Anche l'avermi fatto notare che ancora non ti ho fatto sapere nulla è indicativo della grande persona che tu sei.
Ed io ti stimo ed apprezzo molto.
Appena scarico il programma ti faccio sapere.
Grazie.
Un grande abbraccio Faraluna

faraluna ha detto...

Ho fatto un buco nell'acqua:ho digitato "easycleaner...",ed ho trovato diversi siti.Ho scaricato da un sito,ma non era quello giusto(il programma,intendo).
Mi puoi dire per favore da quale sito scaricare il programma?
Grazie,ciao Faraluna

Sergio ha detto...

Ho ricevuta la seguente mail:
Gentile utente,
abbiamo ricevuto e verificato la Sua segnalazione e desideriamo informarLa che il sito indicatoci è stato già in precedenza denunciato da Telefono Arcobaleno a tutte le autorità di polizia interessate e all'hostmaster dello stesso.
L'ultimo report relativo è il n. 16701 del 29/07/2007.
Purtroppo accade molto spesso che il sito segnalato venga chiuso, ma a distanza a volte di poche ore sia ripubblicato, mantenendo lo stesso nome, presso un hostmaster diverso. Telefono Arcobaleno procede sistematicamente alla risegnalazione di questo tipo di siti in occasione di ogni cambio di host.
La ringraziamo comunque e La invitiamo a continuare a scriverci ogni volta che dovesse imbattersi in siti sospetti.
Con ogni cordialità
-------------------------------------------------------
Telefono Arcobaleno (Rainbow Telephone), a non-profit making Association for Children's Rights via Cavour, 68 - 96012 - AVOLA (Siracusa) - Italy http://www.telefonoarcobaleno.org
+39 0931 562098 (phone)
+39 0931 564950 (fax)
-------------------------------------------------------
Da: Sergio
sito segnalato:
http://keikoavisos.blogspot.com
Note: In tutta la mia vita non mi è mai capitato di vedere cose così
oscene e ripugnanti di sfruttamento sessuale di bambini. Da giorni,
insieme con altri amici, stiamo segnalando il caso agli organi di
polizia e a Google che è il gestore di blogspot, senza alcun
risultato. Vi prego di intervenire, per quanto vi è possibile, con la
massima urgenza e di darmene comunicazione. Grazie

grazia ha detto...

..un abbraccio...grazie

Andrea&MAO7 ha detto...

Grazie per la segnalazione effettuata: speriamo lo chiudano!!

infondoaimieiocchi ha detto...

Grazie Sergio, andrò a vedere appena finisco di risponderVi!
Ho appena letto anche il tuo ultimo post...credoo che oltre alle varie segnalazioni, dovrò agire anche attraverso la più importante organizzazione contro la pedofilia così vediamo se invece di risorgere gli buttiamo il sale addosso per non farlo rinascere più!
Io non entrerò su quel sito, per cui se ci andate per controllare fatemi solo sapere ed io riferitrò a chi di dovere.
Grazie Sergio un abbraccio smack.

infondoaimieoicchi ha detto...

Ohhh Sergio mi hai appena fatto uno dei complimenti più belli:-)))
Quando mi chiamano "comunistazza" comincio a camminare a 40 cm dal suolo :-))))))))!!!
Non parlo bene lo spagnolo ma capisco che ha insultato chi gli ha chiuso il blog! E che rassicura gli altri abominevoli come lui che presto risorgerà come la fenice!
Bene così tra le tante accuse gli verrà aggiunto il termine di "continuato"!
Intanto ho preso la legge Prestigiacomo e la sto studiando, credo si possano apportare un bel pò di modifiche sia per chi pratica la pedolfilia che per chi approfitta delle immagini etc...
Ti auguro buone vacanze e se dovessi trovarti a passare da un internet point dacci tue notizie:-)
Buona vacanze Sergio:-)

faraluna ha detto...

Sergio,finalmente ho fatto tutto!
Bel programmino,utile e semplice...
Ti ringrazio tanto e ti auguro Buone Vacanze.
Un abbraccio Faraluna

antonio76 ha detto...

Un saluto affettuoso, ad una persona profondamente perbene, quale tu sei :-)

azzurra ha detto...

....sono Azzurra, vieni a trovarmi nel mio blog, ci sono tante novità....un bacione

grazia ha detto...

....passa da me...tientiti forte...un abbraccio

faraluna ha detto...

Ciao,Sergio,come dici tu ognuno è libero di scrivere e cancellare un suo commento, però prima di pubblicarlo!Nel post in effetti non ho spiegato che i commenti,lasciati nel post precedente,sono stati pubblicati(e infatti c'è scritto:commento cancellato dall'autore).
Se era già stato pubblicato,come ha fatto a cancellarlo?
E' questo che mi disorienta...
O forse è possibile ed io ancora non lo sapevo...

Si,il programmino è utile,e sarò cauta nell'usarlo.

Ti auguro di nuovo Buone Vacanze.
Sento che mi mancherai.
Un abbraccio Faraluna

faraluna ha detto...

P.S.:Non so se mi hai detto "bambina"come un modo di dire,ma poichè su splinder molti(non so perchè) hanno pensato che fossi adolescente(e la cosa comunque non mi dispiace),ti preciso che adolescente non lo sono da molto tempo.
Un grande bacio Faraluna

faraluna ha detto...

Grazie dell'informazione:non lo sapevo,il bidoncino l'ho visto,ma non ci ho mai cliccato sopra.
Bella figura!

Non mi offendo mai quando mi dicono bambina,e tantomeno se me lo dici tu.
Buona notte.

Mio Capitano ha detto...

Come, va, sergio? Ce ne siamno andati un pochino in vacanza? Un saluto.

grazia ha detto...

il blog pedofilo ha rimesso il video..sono disgustata...blogspot è uno schifo!

antonio76 ha detto...

Ciao caro Sergio,prima di andar via ho lasciato un racconto. Spero ti piacerà. Buon agosto :-)

grazia ha detto...

Sergiooooo....a rapporto!! passa da me!!!! un abbraccio :-)) c'è da firmare una petizione per un piccolo bimbo....Riccardo!
grazie.

ivy phoenix ha detto...

ciao sergio..
beh.. buone vacanze..

uhm il caffè.. anche a trieste siamo maniaci.. deve essere per via del porto, noi ci teniamo sempre i caffè migliori.
in piazza, al bar degli specchi c'è un menù con 77 tipi di caffè.. o 70 urka adesso non ricordo..
ciao
http://www.caffespecchi.it/caffe_poster.htm

Bruja ha detto...

Viva l'Italia...o no?!?!?!
Buone vacanze caro Sergio...:-)

grazia ha detto...

ti ringrazio per le tue preziose infomazioni...neppure io demordo alla lotta contro i pedofili...
un caro saluto...a presto ciao

vocinelsilenzio ha detto...

..siamo lieti d'invitarti a leggere le ultime notivà sui piccoli Sara e Roberto...
un caro saluto.
ilgiardinodelcuore
lavocedellacoscienza

faraluna ha detto...

Ciao Sergio,anche se sei ancora in vacanza sono passata per lasciarti un segno del mio pensiero.
Un abbraccio faraluna

antonio76 ha detto...

spero tu stia passando delle belle vacanze.. io sono appena rientrato.. un abbraccio!

esidra ha detto...

Ho ricominciato a postare e se non ti sbrighi a tornare avrai un bel pò di arretrato, girovago che non sei altro!
Baciotti

antonio76 ha detto...

ciao Sergio, quando puoi mi servirebbe una tua risposta ad un quesito musicale che ho posto da me e che riguarda ance le donne di napoli.
ciao!

Diego D'andrea ha detto...

Ciao Sergio,
ma la smetteranno mai con la nostra bella Partenope?
Ciao D
p.s.
col post precedente mi hai fatto venire una gran fame di cose buone... menomale che a fine settembre farò un salto all'ombra del mio vesuvio ;-)

Bruja ha detto...

hei sergio...ci sei?
Ti lascio un saluto....:-)