venerdì 7 dicembre 2007

Thinking Blogger Award

Oggi, nell'aprire il mio blog ho avuto due sorprese: la prima, che il blog si è riconvertito alla lingua inglese e non c'è verso per farlo tornare all'italiano; la seconda, molto più piacevole, è stata la mia inclusione tra i blogger meritevoli dello Thinking Blogger Award da parte di uno tra i bloggers più simpatici e seguiti di questa piattaforma: MasterMax.

Questo riconoscimento comporta l'impegno di segnalare, a propria volta, non più di cinque nominativi cui conferire lo stesso riconoscimento. E qui casca l'asino! Intanto non possiedo le capacità e l'esperienza informatica di Max e quindi non vorrei commettere errori nell'includere i vari Link, inoltre è estremamente difficile e frustrante selezionare solo cinque persone tra le innumerevoli che, a mio avviso, avrebbero tutti i titoli per essere nominati. Mi consola il pensiero che ognuno dei cinque dovrà, a sua volta, nominarne altrettanti (e quindi si arriva a 25 che è un giusto numero) ma, d'altro canto, mi auguro che la cosa finisca lì evitando una specie di esplosione atomica a catena.
Bene, mi butto. Per prima cosa voglio dire che tutti i bloggers da me citati avranno una primaria caratteristica in comune: l'intelligenza. Inoltre ognuno di loro ha anche un'altra peculiarietà: i loro post fanno riflettere, fanno pensare, non sono mai o quasi mai frivoli, stucchevoli o noiosi.
Mi sembra quindi di aver così rispettata la regola primaria (5 Blogs That Make Me Think') e le tre regole base di questo meme:
1) partecipare al meme solo se si è stati nominati.
2) lasciare un link al post originario inglese ( ed eccolo qui )
3) inserire nel post il logo dello 'Thinking Blogger Award'
Ed ora ecco le mie nominations:
Elle - è uno spirito libero che scrive con sapiente ironia bellissimi racconti ricchi di sensualità e di erotismo. Spendide anche le foto che arricchiscono i post.
Mio capitano - è uno splendido scrittore sia di romanzi che di post sempre interessanti ed avvincenti. Cerca di descrivere con distaccato sarcasmo alcuni aspetti della vita ma, sotto sotto, se ne lascia coinvolgere.
Stregagatta - romantica e sognatrice vorrebbe vivere in un'altra epoca ma viene inevitabilmente coinvolta dall'attuale. Deliziosa nella descrizione di certi personaggi o di certe situazioni, cela, senza riuscirci, un carattere passionale con spunti di malinconia.
Michelle - un blog in cui eleganza, magia e fantasia la fanno da padroni . I suoi post raffinati, aerei e solo apparentemente semplici vanno letti, riletti e meditati.
Antonio76 - non avrei voluto nominarlo perchè è già abbastanza megalomane di suo, ma come fare? è impossibile non nominare questo giovane vulcano. Ama la sua donna, lo sport, il cinema, il disegno, scrive racconti di eccezionale bellezza e complessità, si interessa di tutto con passione ed altruismo, sempre pronto a difendere i deboli e gli oppressi sia sul blog che nella vita. Come diceva un titolo costante della vecchia rivista "Selezione" è una persona che non dimenticherò mai.
Il meme è finito. E sono rimaste fuori alcune delle persone che mi sono più care tra le quali una in particolare che non potrei comunque nominare perchè il suo è un blog universale che non ha bisogno di "Awards".

12 commenti:

Anonimo ha detto...

amico mio grazie grazie grazie davvero.. onestamente mi trovo un pò spiazzato.. son sincero.. quando ho aperto il blog non sapevo nemmeno a cosa mi sarebbe servito nè cosa ne avrei fatto.. ora scopro che in qualche modo sono entrato nella vita di altri come te che seppur a distanza mi voglio tanto bene e le mie parole vengono lette con così tanta attenzione che davvero io stesso forse non so comprenderlo. Ti ringrazio, ti ringrazio del tuo essere una persona profondamente perbene che sono lieto di aver trovato nel mio cammino.
detto questo.. adesso.. devo nominare altre 5 persone anche io, giusto?

Anonimo ha detto...

Domanda: devo nominare 5 persone diverse dalle tue, o posso anche ripetere qualche nome?

Mio Capitano ha detto...

Senza offesa, ma ho già fatto il mio bravo meme. Per quest'anno direi che basta così. Un saluto

ELLE ha detto...

grazie per i complimenti e della nomination lo farò prima o poi. Un saluto

Anonimo ha detto...

Grazie!

Anonimo ha detto...

Grazie!
Esidra

Anonimo ha detto...

Ammmoreeee, cos'è, cosa debbo fare???
So che se mi hai nominato tu, va bene! E poi mi hai dedicato parole affettuose. Ora ho fretta, ma tornerò, oh si che tornerò... intanto medito sulle nomination.
Tu si n'a cosa granne p'me... etc.etc.

Anonimo ha detto...

Amico tu lo sai che io ho architettato tutta st'intervista o autointervista al blog solo con il preciso scopo di metterti in contatto con il Raz e con le sue imperdibili tavole, giusto ? :-) Sono altruista si! ehehehehe...

Sergio Montis ha detto...

Un breve passaggio per lasciarti un saluto al mio ritorno. Ripasserò con calma a leggerti.
Un abbraccio

Bruja ha detto...

Ciao Sergio....sono stata ssente per vari motivi....compresi lievi malesseri fisici...eccomi qui...carino questo meme...:-)

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

[B]NZBsRus.com[/B]
Dont Bother With Slow Downloads Using NZB Downloads You Can Quickly Search HD Movies, Console Games, MP3 Albums, Applications & Download Them @ Dashing Speeds

[URL=http://www.nzbsrus.com][B]Newsgroup Search[/B][/URL]