venerdì 4 maggio 2007

Problemi, problemi, problemi.




Beh amici cari, che vi posso dire; per i noti problemi sulla proprietà delle "opere d'ingegno" mi sono trasferito qui. Alla mia veneranda età non mi è stato facilissimo capire come funziona questo "coso", ma più o meno ci sono riuscito e tutto sommato trovo maggiori possibilità di quelle che avevo su Tiscali.
Naturalmente quello che mi manca di più sono i miei amici, ma questo è un problema superabile. Alcuni mi hanno già raggiunto e gli altri andrò io a trovarli.
Purtroppo nei prossimi giorni sarò abbastanza incasinato: è l'ora della denunzia dei redditi (che faccio sempre da solo) che quest'anno è più complessa di quelli precedenti. Poi c'è anche il problema ICI che la mia brava sindachessa (la possino 'mmazzà) ha ulteriormente aumentato ed inoltre mi ha aumentato del 27% il valore catastale della casa, motivo per cui dovrò rifare tutti i miei calcoli.
Poi ho in programma (ma non ne sono ancora sicuro) di fare un viaggetto un po' lungo fino a Reggio Calabria (vedi il post qui sotto) per rivedere alcuni miei vecchi amici ed ex compagni di Liceo con i quali ho mantenuto sporadici contatti telefonici.
Questa cosa mi attira e mi spaventa nello stesso tempo: io li ricordo giovani e belli e necessariamente questo ricordo sarà (vicendevolmente) distrutto dalla realtà. Anche la mia ragazza dei verdi anni avrebbe piacere di rivedermi (povera lei, che delusione avrà!), comunque la cosa mi intriga e mi preoccupa nello stesso tempo. Come direbbe il buon vecchio Amleto "to go or not to go, that is the question"!
Bah. Vedremo. Un abbraccio e cari saluti a tutti.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Vai, caro Sergio, parti senza porti tanti problemi! Il peggio che potrà capitarti sarà una delusione (non tanto dell'aspetto fisico, quanto di un eventuale feeling perduto). Ma sarà sempre meglio del rimpianto di un progetto desiderato e mai attuato.
Buona giornata
Frida

GMGhioni ha detto...

Bene, Sergio caro, ci ritroviamo qui. E speriamo di trovarci altrettanto bene. Per il momento sto ancora vagliando cosa fare. Non riesco a staccarmi del tutto dal vecchio blog. Vedremo... Intanto, scopriamo il mondo misterioso di questo Blogspot.

Un abbraccio
Anathea

Anonimo ha detto...

Ciao Sergio, bè, andare per fare un bel viaggio, magari anche riposante, in un bel luogo, è un conto, e questo dovresti farlo senz'altro; rivedere le persone care di un tempo, questo dipende da te, dai rapporti che avete mantenuto... se non siete diventati estranei, perché non rivederli ?
Con i miei compagni di liceo invece ci siamo estraniati quasi subito, e le cene di riunione che facevamo in seguito erano a dir poco penose. Ci ho rinunciato dopo un po'.
Oh, per quanto riguarda la gestione del blog qui, ho visto che te la cavi alla grande, hai messso orologio fotografie immagini varie, pure l'analizzatore del nick ancestrale ! Io queste cose ancora devo capire come si fanno qui, magari in futuro mi spieghi qualcosa :)
A proposito:
ho cominciato a postare qui su blog spot ! Ho iniziato col primo post scritto su Tiscali, man mano metterò gli altri, è anche un'occasione per rivederli.
L'unico problema è che vorrei reperire altri bloggers di questa piattaforma: ma non c'è modo di poter vedere qualche blog e commentare in giro e essere letti e commentati, qui ??? :( Sigh !

Uh, denuncia dei redditi...non la faccio da sola, ma è lo stesso gran seccatura :/

Ciaooo !
Collega di piattaforma (ora posso dirlo, che ho inaugurato!).
Blue Rose

Anonimo ha detto...

concordo. è meglio la delusione al rimpianto.
ciaoooo
luana

Anonimo ha detto...

Coraggio, credo ci sia un modo per pubblicare in simultanea qui e su tiscali...sarebbe interessante e i diritti, hehehe, sono nostri...

Anonimo ha detto...

Ciao!
Ho letto i termini di contratto, ma sinceramente mi sembrano simili....è vero che i diritti sono notri, ma anche loro si riservano il diritto di utilizzare, modificare e divulgare quello che scrivi....insomma è una co-proprità....
Posso dirti che se mi iscrivo sicuramente non pubblichero' altre mie poesie...prevenire è meglio che curare e dopo quello che ho scoperto su tiscali ho una ragione di piu' per essere cauto...

A presto
Ciao!

Anonimo ha detto...

Ciao ! Mi hai trovata!
Sì sto facendo quel che dici, quello era anche il primo post che avevo pubblicato su Tiscali, per ora non metto niente di nuovo finché non ci ho copiato quelli là, più o meno.

Ma tu sei bravissimo a capire dove mettere le varie cose nel codice html ! Io ho guardato l'html del template e mi sono spaventata, non ci capisco nulla, non saprei in che punto infilare il codice anche di una foto o un adesivo !
Su Tiscali non c'era tutta la pagina html da vedere, solo i box di testo nell'area personale: ci appiccicavi un codice, poi avveniva la magia, compariva nel blog, faceva tutto da sé ...
Sigh...
Un bacio !

Anonimo ha detto...

Ma per curiosità, sergio, come funziona per la gestione dei commenti? Puoi impedire agli anonimi di romperti le scatole. Hai un bellissimo look, complimenti.

Mio Capitano

Bruja ha detto...

Caro Sergio...benvenuto in blogspot...vedrai che ti farai nuovi amici...

Bruja

Anonimo ha detto...

Ciao Sergio, ho fatto la registrazione...devo soltanto fermarmi a capire come funziona ...un abbraccio..a presto
Grazia
ilgiardinodelcuore

Grazia ha detto...

Salve! ciao....ti lascio il link del mio blog...ma è tutto in via sperimentale...un grande abbraccio e buona domenica....
http://lafontedeglidei.blogspot.com/

Grazia ha detto...

Sergio!!! davo uno sguardo agli altri blog per avere un'idea dell'impaginazione e poi ho cliccato su Grazia il link da te inserito tra i preferiti....non sono io!!!!!!
non ho mai aperto un blog prima di ora su blog spot!!! non ho 27 anni!!!! ma molti molti di più!!!! non ho idea di chi sia questa persona ....certo..una bella casualità....Grazia nel giardino del cuore!!!!
ora devo scappare....un abbraccio....
Grazia

Grazia ha detto...

Ciao Sergio...mi spiego meglio...per ora ilgiardinodelcuore (unico mio blog)rimane su Tiscali, l'altra Grazia che s'identifica come giardinodelcuore su Blogspot non sono io....
qui ho aperto un blog dove ho trasferito le mie favole ed il link è questo:
http://lafontedeglidei.blogspot.com/

un grande abbraccio...a presto
Grazia

sergio ha detto...

Hi, credo che succhierò il tuo sangue

Pippi ha detto...

Anche secondo me ci devi andare. E' da tantissimi anni che sogno di organizzare la rimpatriata con i "compagni di scuola", mi immagino le scene alla Verdone, è chiaro che è condizionante il film in questo senso ... Se lo fai, ci racconti poi tutto? Giulia.

danDapit ha detto...

Eccomi!
Ricambio la visita!
Però lascio il commento qui, e non sull'ultimo post, perchè non saprei cosa dire per le cose "tecniche".
Invece qui mi collego al fatto che ti sei trasferito dal blog di Tiscali a questo di Google, e ti voglio fare i complimenti!
Sei bravissimo!
Hai persino inserito la musica, il video... Invidia e ammirazione!
Io devo ancora imparare molte cose...
E circa il tema del post: anch'io devo fare ancora la dichiarazione dei redditi, argh!
E poi: Buon Viaggio in Calabria!
(a giugno dello scorso anno sono stata una settimana in vacanza lì!)
...a presto!